News

Nuovo Master in animazione 2D

Pubblicato il 19/06/2021

COPERTINA

Dal prossimo anno accademico, la Libera Accademia d’Arte Novalia ed Enanimation, in partnership con l’Università degli Studi in Scienze Gastronomiche di Pollenzo, attiveranno il Master di specializzazione in animazione 2D.

Il Master è concepito ripercorrendo le fasi di produzione di un prodotto in animazione 2D.

1100 ore suddivise in 600 di pratica, 300 di teoria e 200 di film diploma o stage.

Il percorso didattico si avvale dell’insegnamento di materie come la storia del cinema di animazione, il design, disegno dal vero e anatomia, animazione 2D, scenografia, fotografia, storyboard, compositing, effetti speciali ed è affidato a professionisti internazionali del settore audiovisivo

Una sezione del corso è dedicata alla organizzazione della produzione nell’ambito dell’animazione. 

Verranno esaltate le attitudini personali nell’ottica di creare artisti e professionisti qualificati.

Professionisti con competenze specifiche, da impiegare nelle produzioni multimediali per la televisione, il cinema 2D, il web, editoria, games e tutti i nuovi media. 

Al termine del master gli studenti saranno in grado di realizzare, in autonomia, un cortometraggio in animazione gestendo tutte le fasi della lavorazione dall’ideazione al montaggio finale.

Il master prepara alla professione di character designer, storyboard artist, digital animator, background artist, visual effects compositor’s e comprende lo studio e l’applicazione di tutte le tecniche attualmente in uso, dall’animazione classica, al digitale.

 

Potrebbe interessarti...

Chiedi
Informazioni