Marianna Bruno racconta
Pubblicato il 11/05/2022
Chi Sono
Sono nata a Cuneo nel 1999. Dopo gli studi al liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo, ho studiato pittura e illustrazione alla Libera Accademia d’Arte Novalia. A dicembre 2021 mi sono diplomata con una tesi in illustrazione.
Faccio parte del collettivo di storytelling Antologica e seguo alcuni progetti di illustrazione di realtà locali.
Il mio percorso
Grazie ai tre anni di accademia e al rapporto unico che si è creato con i docenti, sono riuscita a dare una direzione a un bisogno viscerale che mi porto dentro da sempre.
L’atto creativo per me è una questione di necessità, che può assumere forme anche molto diverse tra loro.
In Accademia ho avuto l’opportunità di sperimentare con Docenti che hanno saputo introdurmi a nuovi linguaggi ma rispettando sempre le mie inclinazioni e la mia ricerca personale.
Ricordo con piacere il mio primo esame di illustrazione per l’infanzia con Giovanni Manna e Laura Manaresi. Era la prima volta che affrontavo un progetto simile, avevo investito la maggior parte dei miei pomeriggi e ne ero rimasta molto coinvolta, soprattutto a livello emotivo.
Quel giorno mi sono sentita dire una frase che ha dato un senso a tutto il mio percorso e a tanti anni di impegno costante: “Sei sulla strada giusta”.
Il mio futuro
In futuro spero di lavorare come illustratrice e autrice. Le storie che vorrei raccontare sono tantissime.
L’idea di portare le persone nel mio mondo interiore mi intriga molto, mi piace l’idea di trasmettere qualcosa e creare attraverso le mie immagini un contatto emotivo con lo spettatore.
Illustrazioni
Nelle mie illustrazioni mi ispiro alla natura, ai miti e alle leggende, a elementi folkloristici e, soprattutto, ai simboli e agli archetipi.
Nell’ultimo periodo i miei lavori ruotano attorno all’idea del sacro e del rapporto dell’uomo con la divinità: da qui è nato il mio progetto di tesi sulle montagne sacre, presentato al concorso per la Bologna Children’s Book Fair 2022.
Chiedi
Informazioni
Richiedi informazioni
Compila il modulo oppure chiamaci al +39 0173 209380 per ricevere informazioni su Marianna Bruno racconta
"*" indicates required fields