Marianna Bruno: l’albo “Recherche” in libreria
pubblicato da Ideestortepaper
È arrivato in libreria Recherche – Storie di montagne, il primo albo scritto e illustrato dalla nostra alumna Marianna Bruno.
È arrivato in libreria Recherche – Storie di montagne, il primo albo scritto e illustrato dalla nostra alumna Marianna Bruno.
Un libro nato lungo i sentieri delle Alpi, ma che racconta le montagne di tutto il mondo, le loro storie e le storie dei popoli che le abitano: “Recherche” è un “atlante spirituale” che esplora il folklore, i miti e le religioni attraverso il tema della montagna come luogo sacro.
Il progetto è nato in Accademia Novalia come tesi di ricerca sulle montagne sacre valutato con il massimo dei voti ed è stato pubblicato dall’editore Ideestortepaper.
Complimenti Marianna!
Marianna Bruno è nata a Cuneo nel 1999. Dopo gli studi al liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo, ha studiato pittura e illustrazione alla Libera Accademia d’Arte Novalia, terminando il percorso accademico a dicembre 2021 con una tesi in illustrazione.
Descrizione del libro
«Questo libro parla di montagna, o forse non ne parla affatto. Parla soprattutto delle cose che amo esplorare: i miti, le religioni, il folklore, le tradizioni, la spiritualità. Sono sempre stata convinta che sulle montagne qualcosa sia rimasto immutato, così come doveva essere quando tutto è cominciato. Questo qualcosa, magico e indefinito, ci mette in contatto con l’Altro, la dimensione dell’inconoscibile, della spiritualità più profonda e del mistero divino. Delle cose sacre si dice che non si possano descrivere, ma soltanto suggerire. Ecco perché questo libro non ha mai voluto essere un punto d’arrivo. È un inizio, per me così come lo sarà per il lettore, un invito a cercare nelle suggestioni la spinta a indagare l’Altro, cosa significa per ognuno di noi, quale spazio può trovare nelle nostre vite». (Marianna Bruno)
Chiedi
Informazioni
Richiedi informazioni
Compila il modulo oppure chiamaci al +39 0173 209380 per ricevere informazioni su Marianna Bruno: l’albo “Recherche” in libreria
"*" indicates required fields