News

Grande affluenza e partecipazione all'inaugurazione

Scritto da novaliaarte il 21 Marzo 2016

La Libera Accademia d’Arte Novalia il 19 Marzo 2016 ha aperto le porte dei nuovi locali in Savigliano (CN), presso il prestigioso Palazzo Taffini D’Acceglio, accogliendo più di 400 persone, accorse per visitare la piccola mostra con gli elaborati degli allievi dei corsi amatoriali degli ultimi anni e per scoprire nel dettaglio la nuova offerta formativa.

Ringraziamo per la partecipazione, tra i tanti, il Sindaco Claudio Cussa, l’Assessore alla Cultura Chiara Ravera, i Consiglieri Antonello Portera, Silvia Garaventa, Laura Grande, Sandra Frossasco, gli Organi Amministrativi della Banca CRS in persona del Presidente Francesco Osella e del Direttore Generale Emanuele Regis, nonchè il Presidente della Fondazione CRS Martino Grindatto i quali sposando l’idea e unendo le forze hanno reso possibile la disponibilità dei locali nel cuore culturale della città in così breve tempo.

All’inaugurazione erano presenti anche gli ex Sindaci Sergio Soave e Aldo Comina, a dimostrazione che il progetto, con nostra grande gioia, è stato fortemente voluto e accolto da tutta l’Amministrazione Comunale ed ha visto concordi ed entusiaste le forze di maggioranza e di opposizione.

Ed è con questo spirito di appassionata collaborazione volta alla crescita e al miglioramento continuo che La libera Accademia Novalia aspira a divenire un riferimento formativo nelle arti visive, dando valore aggiunto alla comunità saviglianese, nella volontà di proporre agli studenti un metodo di studio innovativo che offra loro gli strumenti e le capacità per muoversi nel campo professionale.

Ricordiamo a tutti gli interessati che i primi workshops inizieranno a partire da fine Maggio. Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2016-2017 che inizierà dal mese di Ottobre.