res_materiali

About Incontra Novalia e la Student life

L’arte è espressione della persona. Studiare arte significa imparare a conoscersi.

Pensa alla Libera Accademia Novalia come a una bottega d’arte rinascimentale contaminata dalla tecnologia moderna.

Visualizza classi di piccole dimensioni, formate da giovani innamorati dell’arte che cercano la propria voce, guidati da docenti professionisti nei settori di riferimento.

Ora contestualizza tutto ciò in aule spaziose e ricche di luce, con ambienti rinnovati e tutti gli strumenti, sia manuali che digitali, per apprendere l’arte a tutto tondo.

Dal 1992 Novalia forma nuovi artisti attraverso un metodo fortemente interdisciplinare e lo studio di realtà e movimenti artistici sia nazionali che internazionali, per garantire loro un futuro lavorativo nel mondo creativo.

1

Un’unica sede di alta formazione

300

Posti
disponibili

20

Numero di studenti per classe

News

Ultimi articoli del blog

Visualizzali tutti

Student life: la vita al di fuori dell’Accademia

Novalia si radica all’interno di un territorio ricco di creatività, impegno professionale e attitudine alla bellezza nei più svariati settori.

Città d’Arte dall’antico passato, Alba è oggi hub artistico e culturale di stampo internazionale, con un’anima giovane e dinamica.

Patria di importanti movimenti artistici della storia italiana, uno tra tanti il Laboratorio Sperimentale di Esperienze Immaginiste fondato dall’artista locale Pinot Gallizio nel 1955, la città ha da sempre uno stretto rapporto con l’arte piemontese e italiana.

È quindi luogo di grande fascino per i nostri studenti, che anche al di fuori dell’Accademia trovano spunti di crescita e ispirazione.

Sede della famosa Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, nonché capitale delle Langhe, patrimonio Unesco, la città attrae turisti da ogni angolo del mondo, che colorano le vie del centro.

Chiedi
Informazioni