Michele Guaschino

Effetti speciali del trucco e scultura

Collabora come docente con diverse entità accademiche.

res_Foto Guaschino

Scultore, nel 1990 fonda a Torino lo studio Mutazioni, il primo laboratorio sul territorio piemontese ad occuparsi di effetti speciali del trucco e scultura per il mondo dello spettacolo.

Grazie alla sua abilità e versatilità, le attività del laboratorio spaziano dalle riproduzioni anatomiche alle realizzazioni per l’arte contemporanea, passando per animatronica, scultura iperrealista ed effetti speciale del make up.

Ha collaborato con realtà eterogenee del mondo teatrale: dagli spettacoli di Luca Ronconi alle produzioni della Societas Raffaello Sanzio, con artisti come Arturo Brachetti e Maurizio Crozza; ha lavorato per la pubblicità di aziende di fama internazionale (Ferrero, Bottega Veneta, Crodino, L’Oreal…).

Ha contribuito alla realizzazione di festival e di eventi culturali, e collabora, come docente, con diverse entità accademiche.

Guaschino opera, inoltre, in sinergia con numerosi artisti concettuali, che si avvalgono della sua capacità e profonda conoscenza della materia per tradurre in opere le loro idee progettuali.

Chiedi
Informazioni