Storia dell'Arte & Estetica

Elisabetta Battaglia

Docente di estetica

Elisabetta Battaglia, Torino 1988. Vive a Torino e lavora come libera professionista in giro per il Piemonte. Dopo il liceo classico Vittorio Alfieri, si iscrive alla facoltà di Filosofia di Torino, dove segue diversi corsi di estetica, e si laurea in Etica applicata. Dal 2014 si occupa di pratiche filosofiche.

BATTAGLIA ELISABETTA

Elisabetta Battaglia, Torino 1988. Vive a Torino e lavora come libera professionista in giro per il Piemonte.

Dopo il liceo classico Vittorio Alfieri, si iscrive alla facoltà di Filosofia di Torino, dove segue diversi corsi di estetica, e si laurea in Etica applicata.

Dal 2014 si occupa di pratiche filosofiche.

In particolare è consulente filosofico, avendo conseguito il titolo rilasciato da Phronesis, Associazione Italiana per la Consulenza filosofica, e Teacher Expert in Philosophy for children/community, titolo rilasciato dal Centro di ricerca sull’indagine filosofica (CRIF).

Diverse sono le collaborazioni che intrattiene con:

  • l’Università degli Studi di Torino, dove, all’interno del Progetto Diderot, si occupa della linea Caffè Filosofico;
  • il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, dove si occupa di portare nelle scuole il progetto Museo alla Luce;
  • la Fondazione F.A.R.O. Onlus dove si occupa di avvicinare i ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro al tema dell’accompagnamento alla morte e del morire;
  • l’Università della Terza età dove ha tenuto incontri di dialogo filosofico.

Ideatrice, insieme al professore Luca Borrione, della “Filosofia coi piedi per terra”, passeggiate filosofiche nel cuore di Torino.

Chiedi
Informazioni