Computer Art

Luigi Aimè

Docente di illustrazione digitale

Luigi Aimè è un illustratore e pittore digitale. Dopo gli studi divisi tra Milano e San Francisco, dal 2010 si dedica all’illustrazione di libri per ragazzi per il mercato inglese, italiano e statunitense. A partire dal 2014 inizia una stretta collaborazione con Disney, che lo porta ad con occuparsi prima…

AIME’ LUIGI

Luigi Aimè è un illustratore e pittore digitale.

Dopo gli studi divisi tra Milano e San Francisco, dal 2010 si dedica all’illustrazione di libri per ragazzi per il mercato inglese, italiano e statunitense.

A partire dal 2014 inizia una stretta collaborazione con Disney, che lo porta ad con occuparsi prima dei prodotti editoriali legati al franchise di Star Wars (episode IX, The Mandalorian), e poi alle illustrazioni legate ai film di animazione Disney e Pixar.

Ha lavorato e co-diretto la produzione editoriale legata al film Pixar Turning Red da poco uscito, e sta lavorando alle Illustrazioni del nuovo film Disney Strange World, e in contemporanea a Obi Wan.

Recentemente per dare varietà al suo lavoro si è affacciato anche al mondo della modellazione 3D, del concept design e delle illustrazioni per il marketing dei videogame.

Chiedi
Informazioni