Lisa Arioli

Lisa Arioli è una regista, storyboarder e designer con una vasta esperienza nel campo dell’animazione.

Oggi è direttore del team creativo della casa di produzione Enanimation grazie a 20 anni di esperienza durante i quali ha collaborato con i più importanti registi e produttori di animazione di tutto il mondo. Ha lavorato a più di 22 lungometraggi e 56 serie tv, coprendo un numero enorme e variegato di attività creative acquisendo nel tempo esperienza e duttilità.

Ha collaborato nel 2009 alla realizzazione del lungometraggio Mia and the Migu, vincitore dell’Oscar Europeo come Miglior Film nel 2009, è stata assistente alla regia, ed ha creato i personaggi per la serie “Mystery after mystery – La Sindone raccontata ai ragazzi” Premio Giglio d’Argento al Festival Internazionale del Cinema e di Programmi Religiosi per Bambini Mundi di Stary Sacz.

In qualità di co-regista ha lavorato alla serie RTL (broadcaster tedesco) “Pirate code”, e come assistente alla regia alla serie “Berrybees”, premiata come Miglior serie per ragazzi ai Diversity Media Awards 2020.

Il passaggio alla regia è stato naturale sullo Special TV RAI “Francesco”, l’opera di animazione italiana più vista del 2020.

È ad oggi la regista della serie TV prescolare “Nina & Olga”, una coproduzione internazionale basata sull’IP editoriale globale “Nuvola Olga” ideato da Nicoletta Costa.