Finalista alla 58esima Mostra Illustratori 2024 - Bologna Children's Book Fair

Giorgia Zanin per Gribaudo Feltrinelli

Pubblicato il 23/01/2024

La nostra alumna Giorgia Zanin in finale alla Mostra Illustratori 2024 con le illustrazioni realizzate per il suo progetto finale edito da Gribaudo Feltrinelli, in libreria a Marzo 2024.

Zanin

La nostra alumna Giorgia Zanin è tra i 346 finalisti della 58esima Mostra Illustratori 2024! Al prestigioso concorso, al quale l’Accademia ha partecipato con i migliori studenti del terzo anno, hanno aderito 3.520 artisti da 81 paesi nel mondo!

Le illustrazioni inviate da Giorgia per la candidatura sono quelle realizzate per il suo progetto finale “Il giornalino di Gian Burrasca” edito da Gribaudo – idee editoriali Feltrinelli, che uscirà a Marzo 2024 in tutte le librerie!

E’ il 2° progetto pubblicato in pochi mesi, frutto di un lavoro di squadra vincente tra la Libera Accademia d’Arte Novalia e i suoi giovani talenti.

Zanin-1

Le parole di Giorgia per descrivere il suo percorso in Accademia.

Gli insegnanti che ho incontrato hanno saputo leggere fin da subito le mie potenzialità (come persona, prima ancora che come disegnatrice), indirizzandole per permettermi di costruire un po’ alla volta uno stile personale, che potesse rispecchiarmi nella mia interezza.

Il mio segno, il mio modo di usare la matita, il modo sempre positivo e “felice” di leggere il mondo: questi aspetti, che appartengono sia a me che a miei disegni, sono emersi fin dalle primissime lezioni di Illustrazione. Arrivata fin qui, credo di poter affermare che sono proprio questi i tratti distintivi del mio lavoro, che ho potuto sperimentare anche lavorando al mio progetto finale, che grazie ai contatti dell’Accademia verrà pubblicato da Gribaudoidee editoriali Feltrinelli a Marzo 2024.”

“Le illustrazioni che ho realizzato per Il giornalino di Gian Burrasca, non rappresentano il mio primo approccio con un editore. Ancora una volta grazie alla rete di contatti dell’Accademia, ho avuto la possibilità di lavorare in collaborazione con Quid+, realizzando le illustrazioni per la scatola-gioco Il mio compleanno Montessori.”

Potrebbe interessarti...

Chiedi
Informazioni