News

Novalia Day 2018

Pubblicato il 28/02/2018

28424354_1707638882630316_1811443451928636611_o

Giovedì primo marzo, dalle 10.00 alle 18.00 è Novalia Day, l’Open Day della Libera Accademia Novalia per tutti coloro che vorranno saperne di più sui corsi ed i programmi del triennio.

La giornata è importantissima anche perché da quest’anno l’offerta formativa per una formazione di alto livello è ancora più specifica: tre saranno gli orientamenti di indirizzo per coloro che incominceranno quest’autunno: “Illustrazione, pittura e fumetto”; “Design e graphic design” e “Cinema e fotografia”.

Dal mattino fino alle 12.30 la visita alla scuola sarà libera, nel pomeriggio, alle 15.30 ci sarà l’accoglienza e la presentazione nel salone affrescato e a seguire gli incontri con i docenti.

Saranno presenti autori di fama nazionale ed internazionale, docenti dei nostri corsi in accademia.

Tra gli altri,nell’indirizzo di design e graphicdesign ci saranno Emanuele Abrate – Logo & Identity designer e il designer Valerio Vacchetta.

Per l’indirizzo di illustrazione, pittura e fumetto, avremo, Paolo Zaniboni con le tavole originali di Diabolik, Luigi Aimè docente di illustrazione digitale e Roberta Angaramo e Maria Battaglia docenti di illustrazione per l’infanzia.

Per l’indirizzo di cinema abbiamo fra i docenti Emanuele Caruso, regista del film la terra Buona nella sale cinematografiche italiane proprio dal 1 marzo e Serena Fumero, museologa e docente di storia dell’arte che ci racconterà dei programmi e delle trasversalità congiunte al suo corso.

E naturalmente a fare gli onori di casa ci sarà Daniele Cazzato, dirigente di Novalia e docente di discipline pittoriche e interior design che darà a tutti il benvenuto.

La partecipazione è gratuita, è necessaria però, ai fini organizzativi dei laboratori, una segnalazione della presenza via mail a info@novaliaarte.com

Potrebbe interessarti...

News

Come nasce un’illustratrice: Veronica Pia

Veronica Pia, classe 1999, è un'illustratrice che vive tra Asti e Pisa. Ha terminato nel 2022 il suo percorso di studi alla Libera Accademia Novalia. Sta terminando il progetto di un libro per bambini che uscirà nel 2023 e partecipa a concorsi internazionali di illustrazione.

Leggi tutto ›

Chiedi
Informazioni