25 Aprile – Di che colore è la libertà?
Pubblicato il 24/04/2021
Il 25 aprile ricordiamo la liberazione del nostro paese dal nazifascismo, “la data fondatrice della nostra Democrazia” come ci ha ricordato il Presidente Mattarella nel suo messaggio dello scorso anno.
Durante la Resistenza furono molti, uomini, donne e anche bambini che rischiarono la vita per difendere i valori della libertà e della giustizia.
Ed è proprio attraverso gli occhi di un bambino, Bruno, detto Brubru, che Roberto Piumini narra la Resistenza nel suo ultimo libro “Di che colore è la libertà’”.
Brubru, è un bambino curioso. Osserva dalla finestra le stagioni che cambiano, la Storia che gli scorre davanti, e si fa tante domande: cosa ci fanno tutti quei soldati per le strade? E perché hanno la divisa nera? Perché si combatte? E soprattutto: qual è il segreto che i suoi genitori custodiscono?
Una storia davvero poetica, in un albo magistralmente illustrato dal nostro docente Giovanni Manna.
Realismo e poesia si incontrano per raccontare, ai più piccoli (il libro è consigliato dai 5 anni), la Liberazione, un periodo tra i più importanti della nostra storia.
R. Piumini, G. Manna, Di che colore è la libertà? Mondadori 2021
Chiedi
Informazioni
Richiedi informazioni
Compila il modulo oppure chiamaci al +39 0173 209380 per ricevere informazioni su 25 Aprile – Di che colore è la libertà?
"*" indicates required fields