"Alla ricerca del tartufo bianco d’Alba"

Chiara Carrara: la tesi diventa un libro editato da Gribaudo Feltrinelli

edito da Gribaudo Feltrinelli

libro tartufo

Che cosa serve per trovare il famoso e raro Tartufo Bianco d’Alba? Un giovane tartufaio, un cane fedele e la speranza di scoprire un piccolo tesoro della terra. Un mestiere antico e misterioso, un profondo legame tra uomo e animale fatto di gesti, fiducia e magia che il racconto e le splendide illustrazioni esprimono in chiave poetica ed evocativa.

Magia e fiducia si raccontano nelle immagini dell’albo illustrato: “Alla ricerca del tartufo bianco d’Alba” di Chiara Carrara, pubblicato da Gribaudo Editore, dal 14 novembre 2023 disponibile in libreria e negli store online.

Chiara Carrara, nata a Cuneo nel 1999, ha frequentato il triennio in Arti Visive della Libera Accademia D’Arte Novalia, diplomandosi in pittura e illustrazione nel 2021.

“Alla ricerca del Tartufo Bianco d’Alba”, inizialmente nato solo come progetto personale del corso di illustrazione all’Accademia insieme alle docenti Roberta Angaramo e Laura Manaresi, è ora nelle vetrine delle librerie! 

chiara-carrara-accademia-novalia-alba

La presentazione del libro

Sabato 9 dicembre 2023, presso il Museo del Tartufo di Alba, è stato presentato il libro “Alla ricerca del tartufo bianco d’Alba” di Chiara Carrara; un progetto di tesi dell’Accademia Novalia realizzato grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, il MUDET – Museo del Tartufo di Alba, il Centro Nazionale Studi Tartufo e l’Ente Fiera di Alba.

In questa occasione speciale, il Museo del Tartufo di Alba ha aperto le sue porte ai bambini Albesi nati tra il 2015 e il 2019, ai quali è stata donata una copia del libro illustrato.

Ringraziamo il Sindaco del Comune di Alba Carlo Bo e il vice Sindaco e Assessore al Turismo Emanuele Bolla per aver concesso il patrocinio all’iniziativa.

Potrebbe interessarti...

Chiedi
Informazioni