Per i nuovi iscritti al primo anno

Borse di Studio per l'a.a. 2024/2025

Pubblicato il 18/04/2024

Lezioni di decorazione terzo anno 2

Bando per l’assegnazione di n°3 borse di studio per i nuovi iscritti al primo anno del corso triennale in Arti Visive

La Libera Accademia d’Arte Novalia mette a disposizione n. 3 borse di studio a favore di studenti diplomati che intendono frequentare il primo anno per l’a.a. 2024/2025 del Triennio in Arti Visive.

Tali borse di studio verranno assegnate con il solo criterio del merito. L’esonero potrà andare a coprire il 100% della retta annuale per il primo anno accademico.

Come candidarsi

Per completare l’idoneità al percorso, è necessario completare l’iter che prevede due step:

  1. Candidatura
  2. Invio delle tavole.

Lo studente interessato dovrà compilare online la domanda di candidatura e manifestare il proprio interesse al percorso triennale. Contestualmente, dovrà inviare via mail a orientamento@novaliaarte.net, n. 3 tavole realizzate con tecnica tradizionale su carta, formato jpg 300 dpi.

La graduatoria verrà stilata da un’apposita commissione, composta dal Presidente, dal Direttore e da un docente del Consiglio Accademico. Gli esiti saranno comunicati via e-mail allo studente assegnatario.

Al ricevimento della documentazione, la Libera Accademia d’Arte Novalia, provvederà a ricontattare il candidato. Qualora il candidato non riceva nessun riscontro dopo 3 giorni dall’invio dei materiali è pregato di contattare l’ufficio Orientamento (351 5957254, orientamento@novaliaarte.net). Il termine ultimo per l’invio della domanda di richiesta di borsa di studio è sabato 15 Giugno 2024.

Assegnazione Borse di Studio

Il candidato che riceverà la comunicazione ufficiale di assegnazione della borsa di studio, potrà immatricolarsi entro e non oltre il termine che sarà indicato via mail, pena la revoca della borsa di studio. La borsa di studio assegnata ma non accettata, potrà essere trasferita al candidato successivo in graduatoria.

La Libera Accademia d’Arte Novalia si riserva la facoltà di non assegnare la totalità delle borse di studio a giudizio insindacabile della Commissione.
Le borse di studio di cui al presente bando non sono cumulabili con altre agevolazioni economiche offerte.

Rinnovo della Borsa di Studio

La borsa di studio assegnata si intende rinnovata per il successivo anno accademico a condizione che lo studente superi gli esami previsti dal piano di studi con una media ponderata non inferiore a 27/30. In caso contrario, lo studente sarà tenuto al versamento dell’intero importo annuale (quota di iscrizione e retta di frequenza) previsto per l’anno accademico.

L’Accademia verificherà che lo studente assegnatario abbia raggiunto i requisiti richiesti per mantenere la borsa di studio. Lo studente assegnatario non dovrà presentare nessuna richiesta di rinnovo ma unicamente essere in regola con l’iscrizione e ottemperare ai requisiti di merito previsto dal bando.

Decade dal godimento del beneficio lo studente che non risulti immatricolato alla Libera Accademia d’Arte Novalia entri i termini previsti dall’iter di immatricolazione, rinunci agli studi o chieda il trasferimento ad altra Accademia/Università.


Candidati per la Borsa di Studio

"*" indicates required fields

Potrebbe interessarti...

Chiedi
Informazioni