News

Open day d’autunno alla libera

Pubblicato il 09/09/2018

SONY DSC

Si è svolto sabato 9 settembre, dalle 10.00 alle 13.00, alla Libera Accademia Novalia, l’Open Day sui corsi ed i programmi del triennio.

Erano presenti autori di fama nazionale ed internazionale, docenti dei nostri corsi in accademia.

Roberta Angaramo, docente di illustrazione, ha mostrato le sue tavole originali dedicate al mondo dell’infanzia, editate in Europa, Asia e Stati Uniti

Emanuele Caruso, docente di cinema e regista, che ci ha illustrato il suo ultimo lavoro.

Lisa Arioli, docente e professionista del mondo dell’illustrazione che ci ha dato dimostrazione della realizzazione di uno storyboard all’interno delle nostre aule di illustrazione digitale.

Paolo Zaniboni, che ci ha presentato alcuni dei suoi elaborati sia digitali sia cartacei relativi alla sua carriera nel mondo del fumetto, insieme ad alcuni elaborati del padre Sergio Zaniboni, importantissimo fumettista e indimenticato autore di Diabolik.

Flavio Rosati, responsabile di AI autori di immagini, associazione milanese a tutela di coloro che lavorano nel mondo delle arti visive che ci ha parlato di quali sono i nuovi mercati, le nuove tendenze e tecnologie, i cambiamenti di contenuti e dell’importanza di una formazione trasversale.

Serena Fumero, museologa e docente di storia dell’arte che ci ha raccontato dei programmi e delle trasversalità congiunte al suo corso.

Potrebbe interessarti...

News

Come nasce un’illustratrice: Veronica Pia

Veronica Pia, classe 1999, è un'illustratrice che vive tra Asti e Pisa. Ha terminato nel 2022 il suo percorso di studi alla Libera Accademia Novalia. Sta terminando il progetto di un libro per bambini che uscirà nel 2023 e partecipa a concorsi internazionali di illustrazione.

Leggi tutto ›

Chiedi
Informazioni