Talent Room

Talent room: Greta Giraudo racconta

Pubblicato il 09/02/2022

Greta da ridimensionare e tagliare (1) (1) (1)

Chi sono

Sono nata nel 1999 a Fossano, dove frequentato il Liceo Scientifico “G. Ancina”, indirizzo delle Scienze Umane. Dopo la maturità ho deciso di cambiare campo di studio e spostarmi dalla psicologia all’arte iscrivendomi alla Libera Accademia d’Arte Novalia.

Il mio percorso

Non avendo un background artistico, sono entrata nell’Accademia con una mente aperta.

Negli anni prima avevo sempre disegnato per conto mio senza mai seguire corsi e quindi non avevo in mente un campo in cui volevo specializzarmi, semplicemente una passione per il disegno che volevo esplorare.

Seguendo i diversi corsi mi è stato possibile toccare con mano la varietà di sbocchi che può avere l’arte, materie di cui mi sono innamorata e materie in cui tutt’ora fatico, ma ogni corso mi ha permesso di esplorare un po’ di più le mie capacità e ampliare le mie passioni.

Durante il primo anno una delle materie era Disegno dal vero con il professore Enrico Badellino. Avevo faticato molto in quel corso, essendo una materia che non avevo mai affrontato prima, e verso la fine il professore aveva deciso di fare dei colloqui individuali con ogni studente per parlare dei lavori prodotti.

Mi aveva aiutato molto perché, oltre a correggere i disegni, il professore si era interessato alla mia storia, chiedendomi cosa avessi fatto prima, da quanto tempo disegnassi, quali fossero le mie passioni.

Mi sono resa conto di quanto il professore cercasse di vedermi nella mia interezza, nel mio percorso, e non solo nel singolo lavoro che gli avevo presentato.

Ho ritrovato la stessa attenzione in molti altri professori lungo i tre anni di accademia e questa è stata l’esperienza più bella.

Il mio futuro

Dopo la laurea vorrei specializzarmi nell’ambito dell’animazione, una passione che era già presente prima dell’accademia, ma che in questi tre anni è passata dall’essere una fantasia lontana a una realtà raggiungibile.

Potrebbe interessarti...

Chiedi
Informazioni