Talent Room

Chiara Garavagno si racconta

Pubblicato il 20/02/2024

Chiara Garavagno

Sono Chiara e vivo a Cuneo, città in cui ho frequentato il liceo artistico Ego Bianchi.
Ho poi proseguito gli studi presso la Libera Accademia D’Arte Novalia, dove sto per concludere il triennio con un diploma in illustrazione.

Il mio percorso

Il percorso in Accademia mi ha insegnato tanto.
Da quando ho imparato a tenere un matita in mano, ho sempre disegnato. Da piccola limitandomi a copiare le illustrazioni dei libri sugli scaffali della
mia libreria, rendendomi conto pian piano che volevo creare delle illustrazioni solo mie, che esprimessero ciò che sentivo

Oltre ad approfondire e padroneggiare diverse tecniche, con l’aiuto dei docenti e tanta pratica, in Accademia ho trovato un stile e un linguaggio personale che mi hanno aperto le porte al mondo dell’illustrazione.

I miei traguardi in accademia

Durante il triennio ho imparato ad apprezzare una materia che non avrei mai pensato potesse piacermi così tanto; la Computer Art. I pochi tentativi con la tavoletta grafica prima di entrare in Novalia erano stati disastrosi per cui ero convinta che avrei sempre disegnato su carta tramite le tecniche tradizionali.

“Sono felice di aver acquisito così tante capacità che mi permettono di continuare a sperimentare ed esprimermi attraverso l’arte.”

Potrebbe interessarti...

Chiedi
Informazioni